Calatafimi Segesta è al centro di un territorio, che fu toccato dapprima dal Mito, che narra che Eracle, attraversandolo, durante una delle sue fatiche, si sia ristorato presso le Terme Segestane.
Storia di Calatafimi-Segesta
Calatafimi, l’unica sopravvissuta delle tre Segeste Medievali Calatafimi Segesta è al centro di un territorio, che fu toccato dapprima dal Mito, che narra che Eracle, attraversandolo, durante una delle sue fatiche, si sia ristorato presso le Terme Segestane. Il Mito poi si fuse con la storia, e in questo stesso territorio il troiano Enea, diretto verso il Lazio, dove i suoi discendenti avrebbero eretto Roma, fondò Segesta (Virgilio, Eneide, libro V). Quindici secoli sono trascorsi dalla fine di Segesta (VI secolo d.C.), durante i quali questa terra, ha subito come la Sicilia tutta, il dominio di popoli di lingua e
Luoghi incantevoli
Sagre ed Eventi
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.